Studio Area . Servizi Immobiliari

La domotica Vimar e le case intelligenti di via Lainate

vimar-domotica

La domotica, ovvero l’uso delle nuove tecnologie per migliorare la qualità della vita nelle nostre abitazioni, ormai è una realtà. E queste case intelligenti stanno sorgendo proprio adesso e proprio qui, in via Lainate a Rho.  

La domotica sarà, infatti, uno dei principali punti di forza negli immobili che stanno sorgendo tra via Biringhello e via Lainate che verranno consegnati ad inizio primavera 2019. Gli impianti elettrici saranno realizzati con materiali della Vimar, leader nel settore e orgoglio del made in Italy che ha già firmato la domotica per il celebre Bosco Verticale di Milano.

Entrando nello specifico del nostro cantiere, il proprietario potrà controllare la sua casa intelligente dal videocitofono touchscreen a colori, oppure, con un piccolo upgrade, a distanza, tramite smartphone, tablet o computer.

Gli impianti Vimar consentiranno in primo luogo un controllo dei carichi elettrici che, attraverso distinti livelli di priorità selezionabili, eviterà il rischio di far scattare il contatore per il superamento della potenza impegnata. Se per esempio si assegnerà una priorità alta al piano cottura ad induzione ed una inferiore al condizionatore, all’approssimarsi della soglia il sistema gestirà i carichi interrompendo momentaneamente l’alimentazione al climatizzatore per poi riattivarla automaticamente una volta terminato di cucinare.

Le case intelligenti di via Lainate ottimizzeranno la temperatura all’interno di ogni singola stanza, alzando e abbassando il riscaldamento in modo da raggiungere ovunque il clima desiderato.

Domotica, tuttavia, significa soprattutto controllo centralizzato. Con un solo gesto si potranno gestire luci, tapparelle, avere report in merito a consumi energetici e programmare i cosiddetti scenari di impiego. Selezionando lo scenario “uscita”, ad esempio, riscaldamento e luci si spegneranno mentre le tapparelle si abbasseranno automaticamente.

 

  Sicurezza, vivibilità e parcheggi. Ecco come sarà la nuova Via Biringhello di Rho grazie alle trasformazioni per accogliere la…

leggi tutto

Quand’è che un balcone diventa terrazzo? Potrebbe stupire ma non è una questione puramente numerica, di metri quadrati, ma di…

leggi tutto

Le mansarde di oggi non sono più, come una volta, soluzioni abitative di ripiego rispetto ai classici appartamenti. Scopriamo i…

leggi tutto

Dal 15 febbraio 2018 è entrato in vigore un inasprimento delle sanzioni per coloro che svolgono abusivamente la mediazione immobiliare.

leggi tutto

La domotica, ovvero l’uso delle nuove tecnologie per migliorare la qualità della vita nelle nostre abitazioni, ormai è una realtà.…

leggi tutto

Contatti
FIAIP
Gestione Patrimoni Immobiliari

Scopri il nostro Servizio di Gestione Patrimoni, per Privati, Enti o Società

Nuove Costruzioni