Studio Area . Servizi Immobiliari

La rivincita delle Mansarde

rivincita mansarde barbaiana lainate

Le mansarde di oggi non sono più, come una volta, soluzioni abitative di ripiego rispetto ai classici appartamenti. Scopriamo i motivi di questa rivincita immobiliare.

Se fino a qualche decennio fa il rischio di infiltrazioni dal tetto rappresentava uno dei principali motivi per cui escludere l’ultimo piano dalla scelta della propria casa, oggi non è più così. I prodotti impermeabilizzanti delle coperture e la loro modalità di posa ormai scongiurano al massimo questo imprevisto.

Materiali e tecniche costruttive odierne permettono alle mansarde di ultima generazione, inoltre, di somigliare ai comuni appartamenti anche dal punto di vista dell'isolamento acustico e dell’efficienza energetica. Il tetto non è più una fastidiosa cassa di risonanza in caso di temporali e, contemporaneamente, si può dire tranquillamente addio ad una casa troppo calda d’estate e difficile da riscaldare d’inverno.

Anche in merito ad altezze ed ariosità dei locali, gli appartamenti mansardati di oggi ricercano la massima vivibilità e spazio utile. I nuovi immobili a Barbaiana di Lainate pubblicati sul nostro sito, ad esempio, dimostrano una maggiore attenzione alla tutela del confort abitativo.

Ultimo aspetto che fa storcere il naso di fronte ad una mansarda è la difficoltà di arredarla. In questo caso Studio Area vi regala un piccolo consiglio: a volte è più conveniente affidarsi ad un esperto per scoprire quanto sia facile adattare i mobili del vecchio appartamento oppure comprarne di nuovi senza doverli realizzare su misura. 

 

  Sicurezza, vivibilità e parcheggi. Ecco come sarà la nuova Via Biringhello di Rho grazie alle trasformazioni per accogliere la…

leggi tutto

Quand’è che un balcone diventa terrazzo? Potrebbe stupire ma non è una questione puramente numerica, di metri quadrati, ma di…

leggi tutto

Le mansarde di oggi non sono più, come una volta, soluzioni abitative di ripiego rispetto ai classici appartamenti. Scopriamo i…

leggi tutto

Dal 15 febbraio 2018 è entrato in vigore un inasprimento delle sanzioni per coloro che svolgono abusivamente la mediazione immobiliare.

leggi tutto

La domotica, ovvero l’uso delle nuove tecnologie per migliorare la qualità della vita nelle nostre abitazioni, ormai è una realtà.…

leggi tutto

Contatti
FIAIP
Gestione Patrimoni Immobiliari

Scopri il nostro Servizio di Gestione Patrimoni, per Privati, Enti o Società

Nuove Costruzioni