Studio Area . Servizi Immobiliari

Il cantiere di Via Lainate e la nuova Via Biringhello

rho biringhello via lainate

 

Sicurezza, vivibilità e parcheggi. Ecco come sarà la nuova Via Biringhello di Rho grazie alle trasformazioni per accogliere la Residenza di Via Lainate.

 

La chiusura al traffico alcuni mesi fa di un tratto di Via Biringhello infatti non ha avuto unicamente la funzione di consentire la realizzazione delle tre palazzine, ma servirà anche per migliorare il contesto viario dell’isolato.

L’introduzione del senso unico da Via Sicilia a Via Lainate, per esempio, snellirà il traffico in entrata a Rho privilegiando il senso di marcia che dalla Strada Statale del Sempione punta verso il centro città. Inoltre una rotonda a pavimentazione rialzata tra Via Biringhello e via Cadorna avrà il compito di far rallentare le vetture in uscita dalla SS33 e rendere ben più sicuro un incrocio spesso teatro di incidenti.

A proposito di sicurezza, anche i pedoni saranno maggiormente tutelati. La futura Via Biringhello infatti avrà comodi marciapiedi su entrambi i lati della strada e attraversamenti pedonali ben segnalati.

Alcune decine di parcheggi liberi infine faranno da cornice alla nuova Residenza ora in costruzione. Questi posti auto non serviranno solo gli appartamenti, ma faciliteranno la sosta al vicino ambulatorio medico Centro Servizi Rhodense, distaccamento INPS/ATS e Campo Sportivo Comunale.

Il restyling di Via Biringhello a Rho, insomma, sarà un piacevole lascito del nostro cantiere all’intera zona.

  Sicurezza, vivibilità e parcheggi. Ecco come sarà la nuova Via Biringhello di Rho grazie alle trasformazioni per accogliere la…

leggi tutto

Quand’è che un balcone diventa terrazzo? Potrebbe stupire ma non è una questione puramente numerica, di metri quadrati, ma di…

leggi tutto

Le mansarde di oggi non sono più, come una volta, soluzioni abitative di ripiego rispetto ai classici appartamenti. Scopriamo i…

leggi tutto

Dal 15 febbraio 2018 è entrato in vigore un inasprimento delle sanzioni per coloro che svolgono abusivamente la mediazione immobiliare.

leggi tutto

La domotica, ovvero l’uso delle nuove tecnologie per migliorare la qualità della vita nelle nostre abitazioni, ormai è una realtà.…

leggi tutto

Contatti
FIAIP
Gestione Patrimoni Immobiliari

Scopri il nostro Servizio di Gestione Patrimoni, per Privati, Enti o Società

Nuove Costruzioni