Studio Area Servizi Immobiliari Sas

A che punto siamo con Residenza San Carlo a Rho

11 giugno 2025

In ogni cantiere c’è sempre una fase nella quale sembra che la costruzione rallenti ma, ovviamente, non è così. In effetti, a che punto siamo con Residenza San Carlo a Rho?
 

 
Troppo facile rimandare al sito dedicato dell’elegante palazzina. Foto, render e stati avanzamento lavori non riescono a soddisfare appieno la curiosità di chi, interessato ad appartamenti, giardini e terrazzi, vorrebbe saperne sempre di più. E si trova davanti ad un cantiere che pare non andare avanti.

Sembra. Questo perché è giunto il momento in cui dall’esterno si passa a lavorare dentro la costruzione per trasformare quattro scarne mura perimetrali in una futura casa. Impianti, tavolati interni, isolamenti, ecc. sono tutte opere interne fondamentali ma spesso invisibili sia per chi osserva da bordo strada sia per i futuri proprietari di casa. Ed è proprio in questa fase che la cura nei dettagli determina la qualità (e vivibilità) dell’immobile.

È molto difficile, ad esempio, notare in Residenza San Carlo il lavoro sullo scarico di ogni terrazzo, che sarà direttamente collegato alla rete pluviale condominiale senza gocciolare su facciate o giardini. Per non parlare della realizzazione dei tavolati interni, elementi che stanno suddividendo lo spazio determinando forme e dimensioni dei vani dei singoli appartamenti. E la posa delle centinaia di tubazioni, collettori e predisposizioni sarà un lungo lavoro nel segreto della palazzina di Rho, noto solamente agli addetti ai lavori e a quei futuri proprietari che sfrutteranno l’occasione di personalizzare la propria abitazione.
 
Da qui alla consegna i cambiamenti nel cantiere di Residenza San Carlo saranno ancora molti, alcuni dei quali evidenti e altri meno. Per rimanere sempre aggiornati su lavori, appartamenti in vendita e tecniche costruttive si consiglia di visitare il portale dedicato www.residenzasancarlo.it o fissare un appuntamento presso l’agenzia di Studio Area Servizi Immobiliari.
 
 
Menu
Ricerca
Chiamaci