Studio Area Servizi Immobiliari Sas

Dalla cucina A VISTA alla cucina IN VISTA

21 ottobre 2020

 
Inizialmente esigenza di ripiego per sopperire alla mancanza di metri quadri, la cucina a vista non è più un elemento tipico dei soli monolocali o bilocali. Essa infatti sta diventando un elemento architettonico bello a vedersi e funzionale per vivere al meglio la propria casa.
 
cucina-in-vista
 
Per designer e architetti d’interni la cucina non è più a vista, ma in vista. Oggi essa rappresenta il pezzo d’arredo più costoso e bello dell’abitazione, una parte da valorizzare e mettere in evidenza. Cosa che difficilmente si può fare in cucine separate dal soggiorno, dove spesso dobbiamo anche trovare soluzioni d’arredo di compromesso e meno interessanti.
 
Piano cottura e tavolo direttamente in salone aiutano inoltre a partecipare maggiormente alla vita familiare. Tenere d’occhio i bambini o non abbandonare i propri ospiti mentre si è in fase di preparazione rappresenta un vantaggio da non sottovalutare. Con la cucina in vista, insomma,le barriere fisiche lasciano spazio ad una convivialità che passa anche dal quotidiano e dall’arte culinaria.

 

 

Menu
Ricerca
Chiamaci
Whatsapp