Studio Area Servizi Immobiliari Sas

Quando un balcone diventa terrazzo

16 settembre 2020

 
Quand’è che un balcone diventa terrazzo? Potrebbe stupire ma non è una questione puramente numerica, di metri quadrati, ma di vivibilità
 
 balcone-terrazzo
 
Infatti, nella maggior parte dei casi la gestione di un’immensa superficie all’aria aperta, da pulire e arredare, può risultare davvero difficoltosa. Se ci pensiamo, l’impegno profuso nella manutenzione e cura di un terrazzo viene spesso dissipato in afose estati assolate o rigidi inverni piovosi.

L’altra faccia della medaglia, ovviamente sono i balconi. A volte stretti e lunghi ballatoi, in altri casi trampolini in bilico nel vuoto o, se siamo fortunati, piccole isole esterne alla nostra casa dove incastrare verde, tavolini, sedie e bucato. Per fortuna, tuttavia, i balconi moderni somigliano sempre più a terrazzi.

La struttura non troppo protesa all’esterno, ad esempio, consente un minimo di protezione da sole, agenti atmosferici e anche sguardi troppo indiscreti. Forma e profondità di tutto rispetto, eppure, consentono una lieta convivenza tra gli amanti del verde, della pennichella e del mangiare fuori.

Perché quando un balcone si fa terrazzo, è come avere un locale in più tutto da vivere.
 
 
 
Menu
Ricerca
Chiamaci
Whatsapp